Siamo lieti di comunicare che la quarta edizione di ENOLIEXPO si terrà nel Nuovo Padiglione della Nuova Fiera del Levante di Bari il 21, 22 e 23 febbraio 2019.
Dopo tre edizioni nel centro Italia che hanno consacrato ENOLIEXPO come manifestazione di riferimento nazionale per l’olivicoltura e l’industria olearia, raccogliendo un crescente numero di espositori e visitatori, la scelta del capoluogo pugliese è risultata inevitabile non solo per aumentare la superficie espositiva, ma anche per calarsi appieno nella regione che da sola detiene quasi la metà della produzione di olio in Italia ed è limitrofa alle altre regioni vocate all’extravergine.
Martedì 20 Febbraio 2018 alle ore 14:30 si terrà presso la sede dell'Anfo (2° Piano – Sala Convegni – Palazzo CIA – Via Delle Puglie, 34 82100 Benevento) il seminario dal titolo "Normativa Antincendio: il caso dei Frantoi Oleari e delle Aziende Agricole".
A questo link è possibile scaricare il programma dell'evento.
Il giorno sabato 04/02/2017 è in programma un viaggio presso la fiera di Fermo ENOLIEXPO. Fiera biennale già visitata nel gennaio 2013 e 2015 specifica nel settore oleario, olivicolo e vitivinicolo. Il viaggio e l'ingresso in fiera sono gratuiti, il pullman partirà da Benevento ed il rientro è previsto in giornata. Chi è interessato può darne cortesemente comunicazione entro sabato 21 gennaio scrivendo all'indirizzo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.
ADEMPIMENTI per i FRANTOI OLEARI conseguenti al DPR 59/2013-A.U.A. e alla L. 28 dicembre 2015 art. 65
Su invito del Presidente dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE FRANTOI OLEARI (ANFO), l'A.R.P.A.C. ha aderito alla richiesta di partecipazione all'incontro organizzato a favore degli operatori del settore oleivico e finalizzato ad una informazione approfondita sugli ultimi interventi normativi che hanno riguardato questo comparto dell’agroindustria.
Viene pubblicata di seguito la presentazione utilizzata durante l'incontro: link alla presentazione.
L'Inail mette a disposizione 267.427.404 euro per finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.