logo ANFO

Gestionale frantoio

Domanda di adesione


Home
Nota Informativa n. 07/2013 PDF Stampa E-mail

In aggiunta alla precedente nota informativa si è reso necessario comunicare alcune notizie correttive che in sintesi si riportano qui di seguito:

 

1)I numeri di telefono per prenotare la visita del medico del lavoro  Dott. Maietta Umberto sono 0823 959800  cell. 3383735347 (quelli riportati nella precedente nota sono errati);

2)La convenzione con la Ditta Gomba per la verifica delle bilance prevede per gli strumenti superiori a 3000Kg  un costo di euro 250,00;

3)Alcuni  associati ci hanno comunicato che vi sono in giro alcune ditte o società che invogliano o inducono a redigere il manuale HACCP con la aggiunta di “tamponi” sul prodotto periodicamente. Diffidate da tali proposte perché la attività semplice di trasformazione olive non prevede la pratica dei “tamponi”. Oltretutto redigere un manuale HACCP per le piccole e stagionali attività è di una semplicità enorme, basta personalizzare  schemi  che possono essere scaricati da internet.

4)Sul retro della presente sono riportate le spiegazioni sulla nuova versione (migliorativa) del registro telematico. A tal proposito si ricorda che l’invio dei dati al registro telematico è gratuito e può essere fatto senza alcun programma collegandosi direttamente al portale istituzionale www.sian.it. Per chi invece desidera, in aggiunta, un supporto gestionale ed organizzativo alle attività del frantoio quali il magazzino, il confezionamento, le moliture conto proprio/conto terzi e la contabilità (fatture, autofatture, documenti di trasporto) può munirsi facoltativamente di un programma gestionale dedicato che preveda anche l’invio dei dati al SIAN (come, ad esempio, il programma fornito previa contrattazione diretta dalla  Vivateq  e che esula completamente dalla convenzione ANFO).

In proposito ricordiamo ancora una volta che l’Associazione, già dallo scorso anno, ha messo a disposizione degli associati, gratuitamente, due Ing. Informatici che vi consigliano per risolvere (anche telefonicamente) OGNI PROBLEMA connesso alle operazioni di invio dati. Ad ogni buon fine riportiamo i recapiti telefonici: Ing. Fabrizio Castaldo, Ing. Nicola Iadanza  331.7445417 (sede della Vivateq), operativi sempre.

Auguri di buon lavoro.

Benevento, lì 15/10/2013 Il Presidente
 

Login



Banner AEB

Logo Enoliexpo

 

Logo Vivateq


Contatti

Via delle Puglie, 34 - Palazzo CIA
82100 - Benevento
Tel: 0824 481648
e-mail:info@anfonet.it
PI: 92021730624


Powered by Vivateq - Copyright © 2012-2014